Home La Parrocchia Gruppi

I Gruppi di Preghiera

COMUNITA’ GESU’ RISORTO

La Comunità Gesù  Risorto nasce il 7 giugno 1987 a Roma nell’alveo del Rinnovamento Carismatico Cattolico. I fondatori sono un gruppo di laici sposati che, dopo aver condiviso un lungo periodo di formazione cristiana, decidono di dar vita a una nuova realtà aggregativa il cui carisma fondamentale è quello di vivere e annunciare la presenza di Gesù risorto in mezzo al suo popolo. Finalità particolare della Comunità Gesù Risorto è  la formazione e costituzione di Comunità di lode e di evangelizzazione che, animate dallo Spirito Santo, vivono e annunciano la presenza di Cristo risorto nel mondo. Per fare questo, esse si dispongono continuamente ad accogliere la Pentecoste e a riviverne i vari aspetti: l’attesa dello Spirito Santo nel cenacolo con Maria, l’effusione dello Spirito Santo, l’annuncio della salvezza, la vita della prima comunità cristiana”.
(Statuto, art. 2.2)
Dopo una prima diffusione sul territorio nazionale, essa ha iniziato a diffondersi in Europa: Croazia, Germania e ultimamente è presente in Inghilterra e in Spagna.
Grazie alla generosità di alcuni fratelli che hanno messo a disposizione il loro cuore e il loro tempo, via via si è diffusa anche negli altri continenti: Stati Uniti, America centrale e soprattutto America meridionale.
Nella diocesi di Napoli è presente fin dal 1987 e si diffonde sempre più  nelle Parrocchie dei vari quartieri cittadini: da quelli più popolari e difficili a quelli più antichi, senza tralasciare quelli più sviluppati e  residenziali. A tutt’oggi è presente in circa 32 Parrocchie.
Nella cittadina di Arzano, la Comunità Gesù Risorto è presente in quattro Parrocchie:  la più giovane è quella che si riunisce nella nostra dal marzo del 2010, ogni lunedì alle 18,30, per la celebrazione eucaristica  seguita dalla preghiera di lode nell’esercizio dei carismi. Per informazioni vieni in Parrocchia e chiedi di Antonio Corcione e Maria Alterio oppure scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.