Home La Parrocchia Caritas

Caritas Parrocchiale

È presente in parrocchia un centro Caritas che in collaborazione con altre realtà presenti sul territorio cerca di rispondere ai bisogni dei fratelli in difficoltà. Cuore della Caritas è il “centro di ascolto”: luogo di incontro con le persone che vengono per manifestare problemi e bisogni.

"Ci insegnarono tante cose: a scrivere, leggere, parlare, cantare ed amare…..; forse ci insegnarono persino ad insegnare, ma mai nessuno ci insegnò ad ascoltare, mai nessuno ci disse che regalare ascolto è un gesto raffinato, che l’atteggiamento dell’ascolto è tanto difficile quanto prezioso, così prezioso che può diventare dono."
É con questa disposizione d’animo che il centro di ascolto "Stella del Mattino" Desidera donare ascolto a quanti si trovano a vivere un disagio esistenziale o economico, anche per orientare quanti lo desiderano verso quegli enti o istituzioni pubbliche o private che possano in concreto aiutare a risolvere le varie situazioni di difficoltà, nella certezza che regalare ascolto vuol essere un gesto concreto di solidarietà verso chi grida, una mano tesa per rompere la solitudine e superare la tristezza che porta all’indifferenza e al rifiuto di sé e degli altri.

Il Centro di Ascolto "Stella del Mattino" è aperto:
 Tutti i Venerdì dalle ore 10:30 alle ore 11:30
Presso i locali della parrocchia situati all'interno del parco SIDE in via prol. G. Parisi 115

Operatori del centro di ascolto