Home Archivio Articoli

Lettera alle Famiglie

Care famiglie,
con gioia mi rivolgo a Voi per comunicare l’inizio di un Nuovo Anno Pastorale che ci vedrà impegnati, come popolo di Dio, all’essere testimoni di quell’Amore che tutto rende possibile.
Ho imparato a conoscervi e ad amarvi, da quando il nostro Cardinale Arcivescovo “ Crescenzio Sepe” ha voluto designarmi alla guida di questa comunità, e spero che anche Voi abbiate fatto altrettanto, perché la stima, la conoscenza e il rispetto reciproco rendono visibile quel clima di solidarietà e fraternità che sono i presupposti di una grande famiglia; Si! una grande famiglia, che nel condividere le gioie e i disagi quotidiani chiede al suo Signore di guidarla e di sostenerla con la Parola e l’Eucarestia.
Sono certo che sentite, in questo tempo materialista e di crisi dei valori dove l’apparire conta più dell’essere, un grande bisogno di Dio; Egli è l’unico che può riempire i nostri vuoti: un invito  a sentirsi, anche nella diversità che ci contraddistingue, membra di uno stesso corpo che è la Chiesa; e come le membra si muovono in un’armonia perfetta così la nostra comunità si muova e agisca sotto l’azione dello Spirito Santo per il bene comune.
Un saluto e un abbraccio a Voi tutti e una particolare benedizione agli ammalati.
Possa Maria Santissima regina della famiglia esserci vicino e illuminarci.
                                                            Vostro fratello in Cristo
                                                                 sac. Fulvio D’Angelo