Home Ultime sulla Comunità

Vieni Santo Spirito

Padre Santo, ti rendiamo grazie per il dono dello Spirito Santo che tu diffondi di continuo sulla tua Chiesa. La nostra fedele adesione a questa appartenenza ecclesiale manifesti tuo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo e gli renda gloria. Mantieni il nostro sguardo fisso su di lui. Il tuo Spirito sostenga il nostro progetto di vivere nel seno della tua Chiesa, ci apra alla verità tutta intera e ci aiuti sulla via che ci porta al destino per il quale siamo stati creati e riscattati.

Il silenzio

Tutti hanno paura del silenzio. Tutti si sforzano di uccidere il silenzio. Appena l’uomo fa silenzio  comincia a comunicare con se stesso. Comincia a vedere dentro di sé. E vedere dentro di sé fa paura. La prima regola della preghiera è forse imparare a fare silenzio. Ma non basta il silenzio della bocca, ci vuole il silenzio della fantasia, il silenzio dell’emozioni, il silenzio del cuore. Occorre creare isole di silenzio per non essere soli, per non essere travolti, per dominare le cose. Dio ci vuole dominatori delle cose, non fuscelli travolti dalle acque.