Home La Parrocchia Gruppo Ammalati

Gruppo Ammalati

Il gruppo ammalati è composto da quanti si dedicano al sostegno spirituale e materiale dei nostri fratelli e sorelle che vivono la dolorosa esperienza della malattia.Tra essi i ministri straordinari della comunione e tutti quelli che svolgono un ministero di consolazione per i malati ed i loro familiari; tuttavia i malati stessi sono chiamati ad essere protagonisti perchè con la loro sofferenza offerta per la santità della chiesa e del mondo e con la loro testimonianza di fede arricchiscono noi tutti. Questo gruppo è affidato alla protezione ed all’intercessione della Beata Chiara Luce Badano, giovane ammalata.

DAL MESSAGGIO di GIOVANNI PAOLO II
PER LA II GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

Carissimi malati, sostenuti dalla fede affrontate il male in tutte le sue forme senza scoraggiarvi e senza cedere al pessimismo. Cogliete la possibilità aperta da Cristo di trasformare la vostra situazione in espressione di grazia e di amore. Allora anche il vostro dolore diventerà salvifico e contribuirà a completare i patimenti di Cristo a favore del suo Corpo che è la Chiesa (cfr. Col 1,24).
A voi tutti, agli operatori sanitari, a quanti si dedicano al servizio di chi soffre auguro grazia e pace, salvezza e salute, forza di vita, assiduo impegno e speranza indefettibile. Insieme con la materna assistenza della Vergine Santa, Salus infirmorum, vi accompagni e vi conforti sempre la mia affettuosa Benedizione.

Attachments:
Download this file (esperienza di Grazia.pdf)esperienza di Grazia.pdf[ ]